Ci troviamo nel cuore più antico di Campiglia d’Orcia.
Abbiamo restaurato la nostra dimora con passione, curando ogni particolare e mantenendo inalterati i caratteri architettonici quattrocenteschi dell’edificio che la ospita.
L’appartamento è situato nel “Dentro”, la zona più antica e caratteristica del borgo ed è raggiungibile a piedi e il parcheggio dista cento metri. Dalle finestre si può ammirare in tutto il suo splendore la Val d’Orcia e i suoi paesi. Nelle giornate limpide si scorge addirittura la città di Siena con i suoi campanili e la torre del Piazza.
Questo angolo incontaminato di Toscana, ha avuto una storia millenaria: affonda le sue origini nel Medioevo, è stato baluardo dei nobili Visconti fino al XV secolo prima di entrare a far parte della Repubblica di Siena, che ne fece un punto strategico ai suoi confini meridionali. Questo e molto altro ancora su Campiglia d’Orcia, lo potreste scoprire passeggiando lungo le vie del borgo, dove un percorso a tappe ripercorre la storia, la memoria e invita a osservare il bel paesaggio che si domina dalla sommità della Rocca, a pochi metri di distanza dalla nostra dimora.
La Casa nel Dentro
Via S. Sebastiano, 8, 53023 Campiglia D’orcia SI